Captain Tsubasa, Holly e Benji tornano su Italia 1 con il titolo orginale dal 23 dicembre

captain tsubasa

Holly e Benji tornano su Italia 1 con il nome di Captain Tsubasa dal 23 dicembre alle 13:45

Alzi la mano chi conosce Tsubasa, meglio il Captain Tsubasa.


Forse saranno pochi ad alzarla, ma se diciamo Holly il calciatore dei cartoni animati sicuramente le mani alzate saranno di più. Captain Tsubasa è infatti il titolo originale dell’anime conosciuto in Italia come Holly e Benji, perchè Tsubasa era proprio il nome originale di Holly. e Holly e Benji con il nome di Captain Tsubasa torna su Italia 1 con nuovi episodi da lunedì 23 dicembre alle 13:45. 

Trasmessa da oltre 40 reti televisive in tutta Europa e dalle principali emittenti mondiali, la serie calcistica fra le più amate al mondo, nasce come manga nel 1981. Capitan Tsubasa è divenuto l’idolo di un’intera generazione in oltre trent’anni di successi. La determinazione di Tsubasa Oozora, l’amatissimo protagonista noto come Holly al pubblico italiano, e la sua straordinaria tecnica calcistica hanno ispirato migliaia di giovani che oggi giocano tra le file delle maggiori squadre di calcio europee.

VIZ Media Europe riporta in onda il cartone, in Italia con la collaborazione di Rainbow. “Siamo orgogliosi di rilanciare uno dei franchise più emblematici al mondo e presentarlo
alla fan community originale e alle nuove generazioni“, commenta Aâdil Tayouga, EMEA TV
Series / Films & Licensing Executive Manager at VIZ Media Europe.

I 52 episodi di 25 minuti seguono le avventure del giovane prodigio del calcio sia nella scuola elementare (episodi da 1 a 28) che in quella secondaria (da 29 a 52), a partire dal primo episodio in cui vedremo il giovane e futuro campione trasferirsi con la famiglia in una nuova città. Oltre a Italia 1 anche Boing, Italia 2 e Cartoon Network ritrasmetteranno il cartone. In giro per l’Europa sarà su TF1 in Francia, Cartoon Network in Turchia, Biggs in Portogallo, Viasat 6 in Ungheria, ProSieben in Germania, TVP in Polonia e molte altre.

Si tratta del terzo remake del manga originale ma questa volta per volere del creatore della saga, la serie animata manterrà i nomi originali in giro per il mondo. Quindi addio a Holly e benvenuto a Tsubasa. La serie per es. in Spagna era conosciuta come Campeones mentre in Francia come Olive e Tom.