Capitani, trama e trailer della serie lussemburghese in Top Ten su Netflix

capitani

Capitani, la serie tv poliziesca dal Lussemburgo alla Top Ten delle serie più popolari in Italia su Netflix. Trama, trailer e cast. Rinnovata per una seconda stagione.

Non è una novità che una serie tv prodotta in un paese possa conoscere il successo quando Netflix decide di acquistarla e portarla in altri Paesi, in fondo è già successo con La Casa di Carta. Capitani sembra seguire la stessa strada, almeno in Italia. Capitani non è una serie originale di Netflix, ma è andata in onda nel 2019 su RTL in Lussemburgo. La serie poi è stata portata in tutto il mondo da Netflix a partire dall’11 febbraio, e da quel momento è arrivata nella Top Ten delle serie più popolari in Italia su Netflix.

Capitani è stata creata da Thierry Faber, Eric Lamhène e Christophe Wagner, ed è diretta da Christophe Wagner. La serie è composta da 12 episodi della durata di circa 30 minuti ed è stata anche un buon successo in Lussemburgo con una media di 158 mila spettatori. Ecco un trailer in francese:

Capitani, la trama

Il corpo di un’adolescente viene trovato nella foresta vicino al villaggio rurale di Manscheid, nel profondo nord del Lussemburgo. Il caso verrà assegnato a Luc Capitani, un burbero detective del sud del Paese. Avendo difficoltà ad attarsi alla mentalità chiusa e protettiva, tipica degli abitanti del nord, Capitani si ritrova, controvoglia, sotto il comando Elsa Ley, una giovane e intrepida poliziotta locale. Gli ufficiali si ritrovano rapidamente invischiati in una rete di segreti e bugie. Nel dare la caccia a un assassino, Capitani è costretto a confrontarsi con i propri demoni mentre scopre una scioccante verità.

La seconda stagione si farà?

Stando a delle dichiarazioni della casa di produzione Samsa Film, la produzione della seconda stagione è già in corso, probabilmente aiutata dal successo d’ascolti in patria e dal fatto che Netflix l’ha distribuita in tutto il mondo. Le riprese della serie partiranno nel mese di marzo 2021.

Il Cast

  • Luc Schiltz è Luc Capitani
  • Sophie Mousel è Elsa Ley
  • Claude De Demo è Tessy Kinsch
  • Joe Dennenwald è Joe Mores
  • Konstantin Rommelfangen è Steve Weis
  • Jules Werner è Mick Engel
  • Jil Devresse è Jenny Engel
  • Julie Kieffer è Manon Boever
  • Brigitte Urhausen è Carla Pereira