Canale 5 torna a festeggiare il Capodanno in diretta con un concertone in piazza con Capodanno in Musica. Se lo scorso anno l’evento era stato allestito a Catania, quest’anno si va a Bari per dare una scelta alternativa all’Anno che verrà di Rai 1 per chi è a casa o per chi semplicemente accende la tv aspettando la mezzanotte. Anche quest’anno la conduzione è affidata a Federica Panicucci affiancata da Fabio Rovazzi, tanti gli ospiti musicali. La differenza più grossa è che Canale 5 non rinuncia alla Ruota della Fortuna che partirà però dopo il discorso del Presidente della Repubblica, quindi Capodanno in Musica è previsto intorno alle 22 su Canale 5.
Capodanno in Musica 2025 gli ospiti
Lontani gli anni delle registrate di Buona Domenica o del capodanno della Casa del Grande Fratello, Canale 5 ormai ha ceduto agli eventi di piazza. L’appuntamento con Capodanno in Musica 2025 è in Piazza Libertà di Bari, e sarà trasmesso oltre che in tv e in streaming su Mediaset Infinity anche sulle frequenze di Radio 101 e Radio Norba, radio partner del programma. La regia è affidata a Luigi Antonini. L’evento è realizzato con il supporto della Regione Puglia che, attraverso il marchio “PUGLIA. L’Italia levante”, racconta l’evoluzione di un territorio oggi posizionato tra le prime regioni in Europa per competitività turistica.
Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme agli idoli dei più giovani: Gigi D’Alessio, Umberto Tozzi, Raf, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Mietta, Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi, Eddie Brock e Welo.
