Cardinal su laF la seconda stagione dal 15 gennaio

cardinal

Cardinal la seconda stagione su laF dal 15 gennaio: la stagione delle mosche

Torna il detective Cardinal con la seconda stagione dal 15 gennaio e a seguire la terza dal 5 febbraio tutto su laF (canale 135 di Sky).


A interpretare il protagonista di questa serie è Billy Campbell (nominato miglior attore agli International Emmy Awards 2018 proprio per questo ruolo), con la seconda stagione che ha il sottitolo “La Stagione delle Mosche. L’apprezzata serie thriller canadese è composta da 6 episodi da 60 minuti divisi in 3 settimane dal laF che poi manderà così in onda la terza. La serie fa parte del ciclo di laF Besteller in Tv e sarà ovviamente disponibile su Sky Go e su Sky On Demand dove è presente già la prima stagione.

Già rinnovata per una quarta stagione, la serie distribuita in USA, Australia, Israele, UK, Spagna, Germania, Scandinavia, è tratta dai romanzi di Giles Blunt (edito ora in Italia da Sperling & Kupfer), co-produttore della serie stessa.

Cardinal la trama della seconda stagione

È estate ad Algonquin Bay (Ontario), quando il detective Jerry Commanda(Glen Gould) trova una giovane ragazza ferita alla testa da un’arma da fuoco: “Red” (Alex Paxton-Beesley – Murdoch MysteriesAmerica’s CopperPure), come viene soprannominata per i suoi capelli, è cosciente ma ha perso completamente la memoria, compresa l’identità del suo aggressore. Determinati a trovare il colpevole, Cardinal e Delorme (Karine Vanasse) trovano il sospettato, ma scoprono che è rimasto vittima di un brutale omicidio rituale. Gli indizi trovati sul corpo portano Cardinal e Delorme a una banda di motociclisti, i Northern Raiders, e con l’aiuto del sergente Alan Clegg (Kevin Hanchard – Orphan Black) scoprono un giro di droga e di sangue, trovandosi coinvolti in una faccenda molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero.

L’appuntamento con Cardinal è il martedì sera dal 15 gennaio su laF con la seconda e a seguire la terza stagione.