Carta Bianca, gli ospiti di stasera martedì 17 maggio 2022

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 17 maggio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 17 maggio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile con la puntata anche in streaming su RaiPlay. E il programma sembra sarà confermato anche il prossimo anno dopo le indiscrezioni delle ultime settimane.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Chissà se lo farà anche la prossima stagione, sono diverse le indiscrezioni secondo cui la decisione della Rai sarebbe quella di cambiare le formule dell’informazione, eliminando i talk show. Intanto stasera a Cartabianca torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 17 maggio

La puntata di CartaBianca di questa sera si concentra sui tanti temi dell’attualità da trattare insieme ai diversi ospiti, politici che del mondo accademico, o giornalisti. Naturalmente nella puntata di Carta Bianca di martedì 17 maggio la situazione in Ucraina è al centro dell’attenzione, tra lo stato di Mariupol e lo stallo delle trattative. Si parlerà della richiesta di Svezia e Finlandia di entrare nella Nato e dell’invio delle armi in Ucraina che sta facendo tanto discutere in Italia.

Tra gli ospiti politici a CartaBianca stasera Maria Elena Boschi di Italia Viva e Andrea Ruggieri di Forza Italia, con cui si parlerà di governo e delle prossime elezioni amministrative. Immancabile il prof. di Sociologia del terrorismo internazionale Alessandro Orsini, che tanto fa discutere con ogni sua dichiarazione. Tra i giornalisti ci sarà Federico Rampini del Corriere della Sera, Francesco Borgonovo vicedirettore La Verità. E poi la ballerina Anastasia Kuzmina e Iva Zanicchi. Ospite anche Matteo Bassetti, Direttore Clinica malattie infettive San Martino di Genova perchè bisogna sempre parlare di Covid e Giada Messetti, sinologa (studiosa della Cina).

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.