Carta Bianca, gli ospiti di stasera martedì 24 maggio 2022

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 24 maggio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 24 maggio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile con la puntata anche in streaming su RaiPlay. E il programma sembra sarà confermato anche il prossimo anno dopo le indiscrezioni delle ultime settimane.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Anche stasera a Cartabianca torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 24 maggio

La puntata di CartaBianca di questa sera si concentra sui tanti temi dell’attualità da trattare insieme ai diversi ospiti, politici che del mondo accademico, o giornalisti. Naturalmente nella puntata di Carta Bianca di martedì 24 maggio insieme ai diversi ospiti Bianca Berlinguer parlerà dei tanti temi dell’attualità, sul fronte internazionale con la guerra in Ucraina che ormai prosegue da 3 mesi. Ma anche sul fronte nazionale tra le riforme che il governo deve attuare e le conseguenze stesse della guerra.

Ospiti del programma per parlare di diversi temi dell’attualità saranno l’immancabile professor Alessandro Orsini, che insegna sociologia del terrorismo internazionale e che ormai da diverse settimane fa parte del programma. Ricco il parterre di politici visto l’avvicinarsi delle elezioni amministrative, ci saranno Gianni Cuperlo del Partito Democratico, Manlio Di Stefano Sottosegretario agli Esteri del Movimento Cinque Stelle, Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia, Nicola Fratoianni segretario di Sinistra Italiana ed Elisabetta Piccolotti, Sinistra Italiana.

Torna la ballerina Anastasia Kuzmina, ci saranno i giornalisti Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano e Francesco Borgonovo vicedirettore de La Verità, ci sarà Insaf Dimassi, studentessa e attivista e gli imprenditori Flavio Briatore e Guido Crosetto.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.