Carta Bianca stasera martedì 26 aprile 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 26 aprile 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 26 aprile 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e la guerra in Ucrania è ancora al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 26 aprile

La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 26 aprile si concentra sui temi del momento, della più stringente attualità a partire, inevitabilmente dalla guerra in Ucraina tra minacce russe e risposte occidentali, con il rischio sempre più forte di un’escalation. Le elezioni francesi con la vittoria di Macron e le novità sul fronte della prevenzione al Covid in Italia, sono tra gli altri temi della serata.

Ospite di stasera di Bianca Berlinguer a CartaBianca è Mauro Corona alpinista e scrittore, un punto fermo della trasmissione. Come un punto fermo è ormai Alessandro Orsini, prof. di Sociologia del terrorismo internazionale che fa sempre discutere con le sue dichiarazioni durante la trasmissione.

Ci saranno poi l’ambasciatore Riccardo Sessa e la professoressa di Filosofia teoretica  Donatella Di Cesare. Tra i giornalisti saranno ospiti stasera Andrea Scanzi, Francesco Borgonovo e Nadana Fridrikhso. Ospite anche Alessandra Moretti del Partito Democratico. Da Bianca Berlinguer anche  Anastasia Kuzmina, ballerina; Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR; Massimo Galli, infettivologo.

- Pubblicità -