Carta Bianca stasera martedì 3 maggio 2022, ospite Matteo Salvini

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 3 maggio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con Carta Bianca stasera su Rai 3 martedì 3 maggio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e la guerra in Ucrania è ancora al centro della puntata che avrà ospite Matteo Salvini anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 3 maggio

La puntata di stasera di Cartabianca (o Carta Bianca) martedì 3 maggio vedrà Bianca Berlinguer incontrare Matteo Salvini e sicuramente l’intervista sarà vivace. Tanti i temi da affrontare con il leader della Lega, dall’attualità della guerra in Ucraina e dell’invasione russa, passando alle questioni politiche del governo. Ma sicuramente ci saranno dei passaggi anche legati alle dinamiche tutte interne al centro-destra con Giorgia Meloni che sta sempre di più assumendo il ruolo di leader della coalizione, anche se sembra che i due non si vedano ormai da tempo.

Immancabile anche la presenza di Alessandro Orsini, prof. di Sociologia del terrorismo internazionale che fa sempre discutere con le sue dichiarazioni durante la trasmissione. Così come non mancano le incursioni di Mauro Corona dalla sua montagna. Tra gli altri ospiti del programma ci sarà Gianni Cuperlo del Partito Democratico, Valerio Rossi Albertini fisico e ricercatore CNR e la ballerina Anastasia Kuzmina.

E poi ad arricchire il dibattito di Carta Bianca ci saranno i giornalisti Marco Tarquinio, direttore Avvenire; Mariolina Sattanino; Alberto Negri, il manifesto; Fabio Dragoni, La Verità.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.