CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 11 ottobre 2022

Prosegue l’appuntamento con Cartabianca questa sera in tv martedì 11 ottobre 2022 dalle 21:20 su Rai 3 subito dopo Un Posto al Sole. La formazione del nuovo governo, le battaglie sui nomi ma soprattutto la guerra in Ucraina che sta avendo un’escalation sempre più importante tra l’avanzata Ucraina e le risposte russe, queste alcuni dei temi stasera a CartaBianca con Bianca Berlinguer.

La puntata di CartaBianca vede il ritorno di Mauro Corona con il suo ormai consueto commento dei fatti della settimana realizzato insieme alla conduttrice e da tempo ormai un cult della tv. Ospite ormai fisso anche il professor Orsini docente di Sociologia del terrorismo internazionale. Il programma di Rai 3 è anche in streaming su RaiPlay.

Gli ospiti di Cartabianca di stasera martedì 11 ottobre

Entriamo nel dettaglio di chi sarà ospite questa sera a Cartabianca da Bianca Berlinguer martedì 11 ottobre 2022 così da decidere se ci sono personaggi interessanti per seguire la puntata. Il fronte politico è coperto da Elisabetta Gardini, ex attrice e conduttrice negli anni ’90 entrata in politica con Silvio Berlusconi e oggi esponente di Fratelli d’Italia. Una delle opposizioni è rappresentata da Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle, il partito che al momento è uscito meglio, seppur sconfitto, dalle elezioni. L’anima movimentista libera dai vincoli del palazzo ha ripreso forza e l’ex movimento ha ormai le mani libere per occupare tutti gli spazi anti-governativi.

Ospite del programma Oscar Farinetti patron di Eataly di cui da poco ha ceduto la maggioranza. In studio per commentare l’attualità e interagire con i politici e gli altri ospiti, tanti giornalisti: Andrea Scanzi de il Fatto Quotidiano; Federico Rampini del Corriere della Sera; Pietro Senaldi che è condirettore Libero; Tommaso Cerno direttore de L’identità; Francesco Borgonovo vicedirettore La Verità; Mariolina Sattanino; Giulio Gambino direttore di TPI. E poi tornano Matteo Bassetti, il direttore Clinica malattie infettive San Martino di Genova e Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR.