CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 13 settembre 2022

Data:

- Pubblicità -

Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 13 settembre 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti della puntata

Nuovo appuntamento stasera con Cartabianca su Rai 3 martedì 13 settembre 2022. Torna il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay. Nonostante qualche tentativo di fermare la trasmissione pensato lo scorso anno, CartaBianca è salda il martedì su Rai 3 anche se la sfida con diMartedì e Fuori dal coro è accesa.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento, legati ovviamente alla Campagna elettorale ormai sempre più agli sgoccioli, alla questione energetica che sta riempiendo le cronache di tutte le trasmissioni, ma anche alle ultime decisioni del parlamento e chissà che non ci sarà uno spazio sulla Regina Elisabetta….

Gli ospiti e i temi del 13 settembre

- Pubblicità -

La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 13 settembre si concentra sui tanti temi dell’attualità della campagna elettorale, che stanno imperversando a tutte le ore in queste settimane. Torna Mauro Corona, alpinista e scrittore, che regala sempre siparietti divertenti con Bianca Berlinguer oltre a commentare a suo modo l’attualità. Torna anche Alessandro Orsini il discusso professore di sociologia del terrorismo internazionale.

Nel pieno rispetto della par condicio questa sera Bianca Berlinguer ospita i leader di diversi schieramenti. Insieme agli altri ospiti la conduttrice si confronterà con Enrico Letta, segretario del Partito Democratico, Matteo Salvini il segretario della Lega partito nella coalizione di Centro destra. Ci sarà Giuseppe Conte del Movimento 5 Stelle e Maurizio Lupi che fa parte anche lui della coalizione di Centro Destra con il partito Noi Moderati. Infine Luigi De Magistris di Unione Popolare.

I giornalisti che affiancheranno Bianca Berlinguer sono Daniele Manca, vicedirettore Corriere della Sera; Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice di Belve; Alan Friedman, giornalista e scrittore; Marica Di Pierri, direttrice responsabile di EconomiaCircolare.com. Inoltre ci sarà l’imprenditore Francesco Franzese.

 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.