CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 14 giugno 2022

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 14 giugno 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 14 giugno 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay. E il programma sembra sarà confermato anche il prossimo anno dopo le indiscrezioni delle ultime settimane in cui sembrava potesse essere rimpiazzato da un format diverso.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Anche stasera a Cartabianca torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 14 giugno

La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 14 giugno si concentra sui tanti temi che riguardano la più stringente attualità italiana e internazionale. Non si può così non parlare del flop del Referendum e del risultato delle elezioni amministrative. Chi ha vinto? chi ha perso? Quali conseguenze avrà sul governo il dato delle elezioni? E poi lo stato della pandemia tra nuove varianti e la fine dell’obbligo delle mascherine il 15 giugno in molti altri luoghi. Naturalmente un occhio sarà anche alla guerra in Ucraina.

Gli ospiti di questa sera di CartaBianca vedono la partecipazione dii Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale, ormai punto fermo del programma. Tra i politici ci sarà Carlo Calenda, segretario di Azione, e Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia per commentare il risultato elettorale dal punto di vista di chi può dirsi soddisfatto dai dati ottenuti.

E poi i giornalisti Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano, Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità, Cecilia Sala, Chora Media, Fabio Dragoni, vicedirettore Cultura Identità. Tornano Donatella Di Cesare, prof. Filosofia teoretica, Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie infettive San Martino di Genova, Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR. E poi ospiti Alona Kliuieva, Società Dante Alighieri Kiev e Anastasia Kuzmina, ballerina.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.