Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 18 ottobre si parla di governo e guerra in Ucraina

Gli ospiti di Cartabianca di martedì 18 ottobre 2022

Prosegue l’appuntamento con Cartabianca questa sera in tv martedì 18 ottobre 2022 dalle 21:20 su Rai 3 subito dopo Un Posto al Sole. La formazione del nuovo governo, le battaglie sui nomi ma soprattutto la guerra in Ucraina che sta avendo un’escalation sempre più importante tra l’avanzata Ucraina e le risposte russe, sono i temi principali di stasera a CartaBianca con Bianca Berlinguer.

La puntata di CartaBianca vede le presenze fisse di Mauro Corona con il suo ormai consueto commento dei fatti della settimana realizzato insieme alla conduttrice e da tempo ormai un cult della tv e del professor Orsini docente di Sociologia del terrorismo internazionale. Il programma di Rai 3 è anche in streaming su RaiPlay.

Tanti gli ospiti che questa sera parleranno dei temi legati all’attualità come la formazione del nuovo governo, l’avvio del nuovo parlamento e soprattutto la guerra in Ucraina con le conseguenze che può avere sul nostro paese. Ospite d’eccezione Al Bano Carrisi che sicuramente dirà la sua opinione su tutti i temi anche sulla Russia dove si è esibito più volte.

Molti gli ospiti politici con cui interagiranno Bianca Berlinguer e i suoi ospiti, ci saranno Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia in predicato di entrare con un ruolo nel prossimo governo; e poi tanta opposizione con Debora Serracchiani del Partito Democratico, Mariastella Gelmini ex Forza Italia oggi in Azione con Carlo Calenda e Nicola Frantoianni di Sinistra Italiana partito di cui è segretario. Sarà ospite del programma anche Corrado Augias che la domenica conduce Rebus su Rai 3. E poi i giornalisti Maria Teresa Meli, Pietro Senaldi, Mariolina Sattanino e Tommaso Cerno.