Home TV CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 21 giugno 2022

CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 21 giugno 2022

Cartabianca
Screen promo facebook

Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 21 giugno 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti dell’ultima puntata

Ultimo appuntamento di stagione con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 21 giugno 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay. E il programma, a meno di clamorose svolte, tornerà anche il prossimo anno a settembre, per continuare a raccontare l’attualità politica e sociale.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Anche stasera a Cartabianca torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 21 giugno

La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 21 giugno si concentra sui tanti temi che riguardano la più stringente attualità italiana e internazionale. Oggi pomeriggio c’è stato il discorso di Draghi al Senato sulla situazione in Ucraina che è stato fonte di grosse fibrillazioni nel governo e soprattutto nel Movimento 5 Stelle con Di Maio che appare prossimo a lasciare il gruppo, creando un suo gruppo autonomo che si dovrebbe chiamare Insieme per il futuro.

Per discutere di questo tema, ma anche della crisi energetica e climatica, della guerra in Ucraina, sono diversi gli ospiti di Bianca Berlinguer. Torna Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale. Ospite Marco Travaglio, direttore de il Fatto Quotidiano e conoscitore del mondo dei 5 Stelle fin dalle loro origini.

- Pubblicità -

Sul fronte politico ospiti Gianni Cuperlo, Partito Democratico, e Nicola Fratoianni, Segretario di Sinistra Italiana. Torna Matteo Bassetti, Direttore Clinica malattie infettive San Martino di Genova, con cui parlare di questo Covid che sta rialzando la testa mentre abbiamo tolto le mascherine quasi ovunque. Ospite Flavio Briatore, al centro delle polemiche in questi giorni per la sua costosa pizza. E poi Pietro Senaldi, condirettore di Libero, Al Bano, la ballerina Anastasia Kuzmina, la scrittrice Susanna Schimperna, scrittrice.