- Pubblicità -

CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 30 agosto 2022

Data:

- Pubblicità -

Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 30 agosto 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti della prima puntata

Primo appuntamento di stagione con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 30 agosto 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay. Nonostante qualche tentativo di fermare la trasmissione tentato lo scorso anno, CartaBianca torna salda il martedì su Rai 3.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:25 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento, legati ovviamente alla Campagna elettorale. Quest’anno inizia leggermente più tardi rispetto al solito visto l’arrivo de Il Cavallo e la Torre alle 20:20 che ha fatto slittare Un Posto al sole.

Gli ospiti e i temi del 30 agosto

- Pubblicità -

La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 30 agosto si concentra sui tanti temi dell’attualità della campagna elettorale. E proprio per queste elezioni decise praticamente quando tutti i programmi d’informazione erano in ferie, Bianca Berlinguer è tornata con una settimana di anticipo rispetto a quanto aveva annunciato in precedenza: dal 6 settembre al 30 agosto.

Impossibile non presidiare la campagna elettorale per Carta Bianca che si getterà nell’agone tra ospiti, interviste, approfondimenti, dovendo sempre rispettare i paletti della par condicio. Passato questo periodo ci sarà poi la formazione del nuovo governo e i temi che riguardano l’economia e la politica internazionale, vista la crisi del gas e la guerra in Ucraina che prosegue. Si parte subito con uno dei protagonisti di questa campagna elettorale, secondo quanto rivela TvBlog stasera a Cartabianca ci sarà Carlo Calenda leader di Azione e “frontrunner” dell’accordo fatto con Italia Viva di Matteo Renzi. Non farà però un faccia a faccia con Bianca Berlinguer perchè ad affiancarla nell’intervista a Calenda e come opinionisti della puntata ci saranno Marco Damilano, fresco di trasferimento alla Rai con l’esordio del suo Il Cavallo e la Torre su Rai 3, e Luisella Costamagna (che fino allo scorso giugno conduceva Agorà). Sempre TvBlog anticipa che sono confermati sia Mauro Corona che il tanto discusso professor Alessandro Orsini.

Su Facebook oltre a confermare i già citati, CartaBianca anticipa che saranno ospiti Marco Travaglio, Pietro Senaldi condirettore di Libero, Loretta Forelli imprenditrice, Matteo Bassetti e Mario Tozzi.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -