CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 4 ottobre 2022

Prosegue l’appuntamento con Cartabianca questa sera in tv martedì 4 ottobre 2022 dalle 21:20 su Rai 3 subito dopo Un Posto al Sole. Le elezioni sono ormai passate, ma adesso viene la parte difficile, quella dell’analisi dei risultati, soprattutto per chi ha perso. Non a caso stasera ci saranno Stefano Bonaccini, Presidente dell’Emilia Romagna candidato in pectore alla segreteria del PD e Pier Luigi Bersani che quel partito lo conosce molto bene.

La puntata di CartaBianca questa sera guidata inevitabilmente da Bianca Berlinguer vede il ritorno di Mauro Corona con il suo commento dei fatti della settimana realizzato insieme alla conduttrice e da tempo ormai un cult della tv. Lo sapete ormai, il programma di Rai 3 è anche in streaming su RaiPlay.

Gli ospiti di stasera 4 ottobre 2022

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dopo Un Posto al Sole ma anche dopo Il Cavallo e la Torre che questa sera ospita Rosy Bindi recentemente critica verso il PD e con idee molto chiare sul futuro del partito. Insomma l’informazione di Rai 3 di questa sera è dedicata all’analisi degli sconfitti delle elezioni.

Ospiti di stasera come anticipato sono Pier Luigi Bersani di Articolo 1 e Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, Partito Democratico. E poi ci sarà anche Guido Crosetto un fedelissimo di Giorgia Meloni che ha fondato con lei Fratelli d’Italia e che è in procinto di entrare nel prossimo governo (o almeno così dicono le cronache politiche).

E poi ci sarà Vittorio Sgarbi che ha lottato contro Casini nel collegio uninominale di Bologna uscendone sconfitto. Ci saranno i giornalisti Aldo Cazzullo, Andrea Scanzi, Annalisa Chirico, Francesco Borgonovo, Mariolina Sattanino e Federico Rampini. Ospite lo chef Natale Giunta che già nelle scorse settimane ha fatto il giro dei diversi programmi per parlare del caro energia. Immancabile la presenza di Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale, ospite fisso del programma. E poi Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore Cnr.