- Pubblicità -

CartaBianca, gli ospiti di stasera martedì 6 settembre 2022

Data:

- Pubblicità -

Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 6 settembre 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti della puntata

Secondo appuntamento di stagione con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 6 settembre 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay. Nonostante qualche tentativo di fermare la trasmissione tentato lo scorso anno, CartaBianca torna salda il martedì su Rai 3.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento, legati ovviamente alla Campagna elettorale e alla questione energetica che sta riempiendo le cronache di tutte le trasmissioni. Questa sera la sfida è canonica visto il ritorno di DiMartedì su La7.

Gli ospiti e i temi del 6 settembre

- Pubblicità -

La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 6 settembre si concentra sui tanti temi dell’attualità della campagna elettorale, che è stata anche la ragione dell’anticipo di una settimana rispetto a quanto era inizialmente previsto. Torna Mauro Corona, alpinista e scrittore, che regala sempre siparietti divertenti con Bianca Berlinguer oltre a commentare a suo modo l’attualità. Torna anche Alessandro Orsini il discusso professore di sociologia del terrorismo internazionale.

Gli ospiti politici con cui parlare dei temi delle elezioni, della crisi che stiamo vivendo, della guerra in Ucraina, degli aumenti delle bollette dell’energia sono Stefano Bonaccini, Presidente Emilia-Romagna del Partito Democratico, Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia (un tempo attrice passata anche per Forza Italia), Nicola Fratoianni segretario Sinistra Italiana che ha formato una lista unica con i verdi ed è in coalizione con il PD.

Ad aiutare Bianca Berlinguer sul fronte giornalistico e dei commenti, tornano Luisella Costamagna, giornalista ( e prossima ballerina di Ballando con le Stelle), Andrea Scanzi de il Fatto Quotidiano e Francesco Borgonovo, vicedirettore de La Verità. La voce degli imprenditori è rappresentata da Oscar Farinetti e Natale Giunta, chef volto noto della tv per le sue partecipazioni ai programmi di Antonella Clerici e che già ad Agorà aveva mostrato le sue bollette rialzate.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -