Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 31 maggio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti
Nuovo appuntamento con Cartabianca stasera su Rai 3 martedì 7 giugno 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente la puntata è anche in streaming su RaiPlay. E il programma sembra sarà confermato anche il prossimo anno dopo le indiscrezioni delle ultime settimane in cui sembrava potesse essere rimpiazzato da un format diverso.
Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Anche stasera a Cartabianca torna ospite Mauro Corona.
Gli ospiti e i temi del 7 giugno
La puntata di stasera di CartaBianca di martedì 7 giugno si concentra sui tanti temi che riguardano la più stringente attualità italiana e internazionale. Si parlerà quindi dei prossimi referendum di domenica e delle elezioni amministrative in molte città italiane che metteranno alla prova le diverse coalizioni in campo. Ma ampio spazio è soprattutto dedicato alla questione Ucraina.
La guerra continua ad andare avanti e la Russia non sembra volersi ritirare mentre aumentano le minacce verso l’occidente e verso l’Italia. Per parlare di questi temi Bianca Berlinguer stasera ospita Michele Santoro e sicuramente il giornalista avrà diverse opinioni da condividere. Torna anche Alessandro Orsini, professore di Sociologia del terrorismo internazionale di cui tanto si è discusso nelle ultime settimane.
Ospite anche Marco Minniti ex ministro dell’interno, presidente della Fondazione Med-Or. E poi i giornalisti Andrea Scanzi e Francesco Borgonovo. Ci sarà Alona Kliuieva della società Dante Alighieri di Kiev, il climatologo Luca Mercalli e Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive al San Martino di Genova. Ospiti di Cartabianca anche personaggi dello spettacolo e questa sera ci saranno Elisa Isoardi e Iva Zanicchi.