Home TV Filorosso il nuovo programma di approfondimento di Rai 3, gli ospiti di...

Filorosso il nuovo programma di approfondimento di Rai 3, gli ospiti di martedì 28 giugno

Filorosso
Foto di Luisella Planeta Leoni LOVE PEACE 💛💙 da Pixabay

Filorosso su Rai 3 al posto di CartaBianca un nuovo programma di approfondimento con Roberta Rei e Giorgio Zanchini

Cartabianca non in onda martedì 28 giugno e per tutta l’estate fino a settembre. Al suo posto su Rai 3 arriva Filorosso un programma di approfondimento giornalistico lontano dalla formula dei talk show politici, senza discussioni e con più dialogo. Condotto da Giorgio Zancini (ha condotto Rebus durante l’inverno), con Roberta Rei, ex Iena, che si occuperà dei reportage e delle inchieste. Il programma sarà una finestra sull’informazione e le notizie.

Al centro l’attualità, il racconto del presente con interviste, reportage sia dall’Italia che dall’estero. L’obiettivo è cercare il Filorosso “nella realtà che ci circonda” come dice il conduttore nel promo che circola in tv. Cercare, cioè quell’elemento che unisce i fatti, ponendosi domande e cercando di riflettere su quello che succede nel mondo. Senza discussioni ma tra fatti e dialoghi.

Gli ospiti del 28 giugno

Nella prima puntata di Filorosso su Rai 3 martedì 28 giugno, Giorgio Zanchini incontra Romano Prodi, ex presidente del Consiglio, ex presidente della Commissione Europea con cui sarà possibile parlare della situazione in Ucraina e dei riflessi sull’economia. Ospiti anche  la vicepremier ucraina Iryna Vereshchuk una voce fondamentale sul presente.

Il reportage della settimana di Roberta Rei è dedicato a un tema molto attuale come quello della siccità in particolare guardando al Po. Purtroppo oggi che siamo in emergenza ci rendiamo finalmente conto di cosa significano i cambiamenti climatici.

- Pubblicità -

Chi sono i conduttori di Filorosso?

Chi conduce Filorosso? Il conduttore del programma che ha preso il posto di Cartabianca, Giorgio Zancini è un volto noto di Rai 3, durante tutto l’inverno ha guidato con Corrado Augias, Rebus nel pomeriggio della domenica su Rai 3. In passato sempre su Rai 3, ha condotto Quante Storie, per lui il programma è l’esordio in prima serata. Roberta Rei, che si occuperà delle inchieste, arriva da Le Iene.

In streaming

Per vedere Filorosso in streaming basta andare nella pagina della diretta di Rai 3 su RaiPlay, nei giorni successivi la puntata sarà on demand.