CartaBianca stasera martedì 1 febbraio 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 1 febbraio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 1 febbraio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Un nome “bianca” che in questi giorni ha risuonato più e più volte nell’aula della Camera e proprio l’elezione di Mattarella è al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, nonostante il Festival di Sanremo, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento tra cui inevitabilmente c’è l’elezione di Sergio Mattarella o meglio la conferma al Quirinale. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 1 febbraio

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 1 febbraio 2022 alle 21:20 su Rai 3. L’elezione del Presidente della Repubblica tiene banco anche per le sue possibili conseguenze politiche con la spaccatura nel movimento 5 Stelle e quella tra Lega e Fratelli d’Italia.

E poi la situazione sanitaria tra l’inasprimento delle regole per i non vaccinati in vigore proprio da oggi e la speranza di uscire dall’emergenza. Poi l’economia tra segnali incoraggianti ma anche l’aumento delle preoccupazioni per il futuro. Ospiti della puntata di stasera di CartaBianca sono l’infettivologo Massimo Galli, Claudio Giorlandino, direttore sanitario di Altamedica, Vira Carbone, giornalista e conduttrice di Buongiorno Benessere.

E poi Lucia Annunziata, giornalista e conduttrice di Mezz’ora in più, la responsabile salute del Partito Democratico Sandra Zampa, Oscar Farinetti, Luca Telese vicedirettore TPI, Maurizio Belpietro direttore La Verità e Panorama, Maddalena Loy giornalista e portavoce Associazione Rete Nazionale Scuole in Presenza, Agostino Miozzo, ex coordinatore CTS, Paolo Gibilisco, matematico – Università Roma Tor Vergata, Greta Mauro, giornalista e conduttrice di Top tutto fa tendenza.

- Pubblicità -