CartaBianca stasera martedì 1 marzo 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 1 marzo 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 1 marzo 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e lo scoppio della guerra in Ucrania è al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla crisi e i venti di guerra in Ucraina, alle vicende di casa nostra tra obbligo di green pass e caro bollette. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 1 marzo

La puntata di stasera martedì 1 marzo di CartaBianca si concentra naturalmente su quanto sta accadendo in Ucraina alla luce delle trattative tra le parti e dell’avanzata in territorio ucraino delle truppe russe. Quanto durerà questa guerra? quali conseguenze ci saranno per l’Italia e per l’economia nazionale? Qual è il futuro dell’Europa in relazione a quanto sta accadendo al suo estremo est? L’Ucraina deve entrare nell’Unione?

Numerosi gli ospiti per trattare i tanti temi dell’attualità. Ci sarà Pier Luigi Bersani di Articolo uno, Barbara Lezzi senatrice Gruppo misto (ex Movimento 5 Stelle), Eleonora Evi di Europa Verde sul fronte degli ospiti politici. Tra i giornalisti il direttore Antonio Di Bella, Maria Cuffaro del Tg3, Maurizio Molinari direttore de La Repubblica, Fabio Dragoni de La Verità. Cartabianca non dimentica la pandemia così c’è ospite Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova.

E poi sono ospiti stasera Paolo Magri vicepresidente ISPI (Istituto per gli studi politici internazionali), Leonardo Tricarico generale e Presidente della Fondazione ICSA (Intelligence Culture and Strategic Analysis), Anastasia Kuzmina ballerina, Luigi Scordamaglia, consigliere delegato Filiera Italia, Mario Tozzi geologo e conduttore di Sapiens.

- Pubblicità -