CartaBianca stasera martedì 11 gennaio 2022, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 11 gennaio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 11 gennaio 2022, dopo l’inevitabile pausa natalizia, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento come il forte aumento dei contagi, la gestione del virus, il super green pass, la corsa al vaccino e naturalmente anche i temi politici su tutti l’elezione del Presidente della Repubblica. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi dell’ 11 gennaio

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 11 gennaio 2022 alle 21:20 su Rai 3. Inevitabilmente si parlerà di lotta al Covid-19, di variante Omicron, del super green pass, di scuola. Ma anche di Quirinale visto che a gennaio l’attenzione politica è tutta sull’elezione del nuovo Presidente della Repubblica e sulle conseguenze sul governo.

Per parlare dei tanti temi della puntata in studio e collegati ci saranno Alessandro Di Battista storico esponente del Movimento 5 stelle critico con l’appoggio al governo Draghi. I medici Massimo Galli, Matteo Bassetti (che nelle ultime ore ha critica l’uso dei bollettini quotidiani sul Covid e le modalità dei conteggi), Nino Cartabellotta (presidente della Fondazione GIMBE) e Luca Richeldi.

Ci sarà Sandra Zampa, responsabile salute del PD, e poi i giornalisti Antonio Caprarica, Paolo Mieli, Maddalena Loy (portavoce della Rete Nazionale Scuole in presenza), Francesca Fagnani.

- Pubblicità -