CartaBianca stasera martedì 12 aprile 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 12 aprile 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 12 aprile 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e la guerra in Ucrania è ancora al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 12 aprile

La puntata di stasera si Cartabianca con Bianca Berlinguer, martedì 12 aprile dalle 21:20 su Rai 3, si concentrerà sui temi principali dell’attualità. La guerra in Ucraina è al centro del dibattito tra prospettive di pace, cambi di obiettivi da parte dei Russi, ma anche le conseguenze sul nostro paese, sulla nostra economia, sull’acquisto del gas. L’occhio sarà rivolto anche agli USA dopo quanto successo nella metropolitana a Brooklyn New York tra quello che sappiamo e quello che ancora non sappiamo.

Immancabile Mauro Corona, alpinista e scrittore, ma tra gli ospiti di Cartabianca di questa sera, torna anche Alessandro Orsini, prof. di Sociologia del terrorismo internazionale che fa sempre discutere con le sue dichiarazioni durante la trasmissione. Ospiti politici Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia e Gianni Cuperlo del Partito Democratico, con loro si parlerà sicuramente anche delle elezioni francesi.

Tra i giornalisti presenti in studio e in collegamento ci saranno Antonio Caprarica, Cecilia Sala di Chora Media, Valentina Petrini e Fabio Dragoni de La Verità. Ospiti anche la professoressa di Filosofia teoretica Donatella Di Cesare, la ballerina Anastasia Kuzmina, Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR.

- Pubblicità -