CartaBianca stasera martedì 12 ottobre 2021, ospiti e temi della puntata

cartabianca
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 12 martedì 12 ottobre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti: Green Pass, elezioni amministrative, fascisti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 12 ottobre 0221, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dal green pass alla vaccinazione, dalle elezioni politiche al caso della studentessa caduta da un balcone a Palma de Maiorca. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 12 ottobre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 12 ottobre 2021 alle 21:20 su Rai 3. Naturalmente la puntata affronterà i tantissimi temi di questi giorni stravolti dalla violenza del corteo No Green Pass e No Vax che ha assaltato la sede della CGIL. L’introduzione da venerdì del Green pass obbligatorio per i lavoratori sarà un tema centrale del dibattito di Bianca Berlinguer e dei suoi ospiti.

Non mancherà l’analisi del voto delle recenti elezioni amministrative in attesa del ballottaggio di domenica e lunedì. Intanto il governo tra alti e bassi prosegue la propria azione e l’economia sembra rispondere bene a questa nuova fase del paese.

Torna questa sera Mauro Corona, alpinista e scrittore volto noto del programma. E poi ci saranno Nicola Zingaretti del PD presidente della Regione Lazio, Luigi Marattin di Italia Viva, Elisabetta Gardini di Fratelli d’Italia, Gianluigi Paragone di Italexit. Ci saranno i giornalisti Marco Travaglio e Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano, Federica Angeli de La Repubblica, Valentina Petrini. E poi Umberto Carriera del movimento Io Apro, il vignettista Vauro e il Direttore della Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova Matteo Bassetti.

Fonte: post facebook del programma

- Pubblicità -