CartaBianca stasera martedì 14 dicembre 2021, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 7 dicembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 14 dicembre 2021, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento come la variante Omicron della pandemia e l’annunciata proroga dello stato d’emergenza da parte del governo ma anche la corsa al Quirinale con i partiti pronti a fare le loro scelte. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 14 dicembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 14 dicembre 2021 alle 21:20 su Rai 3.

Tanti gli ospiti del programma con Bianca Berlinguer che intervisterà due presidenti di Regione di due schieramenti diversi ma accomunati dall’incarico e dalla battaglia contro il Covid: Luca Zaia, presidente della Regione Veneto (Lega) e Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna (Partito Democratico).

Per parlare di Covid-19, varianti e vaccini torna l’infettivologo Massimo Galli, le uniche voci utili in questo folle periodo sono infatti quelli degli scienziati, inutile lasciarsi andare a commenti di pancia e a sensazioni. Il commento dell’attualità è affidati ai giornalisti Andrea Scanzi, Francesca Barra, Antonio Caprarica, Fabio Dragoni, Annalisa Chirico e Karima Moual. Ospiti anche Alberto Contri, docente universitario e Relatore della Commissione Dubbio e Precauzione e Yassine Lafram, presidente dell’Unione comunità e organizzazioni islamiche in Italia.

- Pubblicità -