CartaBianca stasera martedì 15 febbraio 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 15 febbraio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 15 febbraio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. E dopo Sanremo e l’elezione di Mattarella, la situazione politica è sempre più ingarbugliata ed è al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla crisi e i venti di guerra in Ucraina, alle vicende di casa nostra tra obbligo di green pass e caro bollette. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 15 febbraio

La puntata di CartaBianca di questa sera martedì 15 settembre si sofferma sui tanti temi del presente, dell’attualità in particolare sulla questione del Green Pass, è da abolire? e se si da quando? senza dimenticare che oggi è partito l’obbligo di Green Pass rafforzato per i lavoratori Over 50 che quindi devono essere vaccinati per andare a lavoro.

Tra gli ospiti di Bianca Berlinguer c’è Massimo Cacciari, filosofo, tornato agli onori della cronaca per le sue posizioni contrarie al green pass. Matteo Bassetti Direttore Clinica malattie infettive San Martino di Genova, uno dei punti di riferimento tv durante questi anni di pandemia.

E poi Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato del Gruppo Misto, che è tornato a far parlare di se per alcuni commenti su Michele Bravi. E poi Sandra Zampa responsabile salute del Partito Democratico. I giornalisti Gad Lerner, Luca Telese (vicedirettore di TPI), Fabrizio Roncone del Corriere della Sera, Maddalena Loy, giornalista e portavoce Associazione Rete Nazionale Scuole in Presenza, Luigi Scordamaglia, consigliere delegato Filiera Italia. E poi Iva Zanicchi ed Elisa Isoardi.

- Pubblicità -