CartaBianca stasera martedì 15 marzo 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 15 marzo 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 15 marzo 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e la guerra in Ucrania è al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 15 marzo

La puntata di stasera martedì 15 marzo di CartaBianca prosegue il racconto di quanto sta avvenendo in Ucraina. La guerra continua a imperversare e Putin non sembra avere alcuna intenzione di retrocedere. Quanto è lontana la pace? Con i bombardamenti delle città, le vittime civili, l’esodo dei profughi, il mondo si chiede quanto ancora durerà questo conflitto, quali saranno le conseguenze politico-economiche ma soprattutto se c’è ancora lo spazio per una soluzione diplomatica.

Ospiti della puntata il leader di Italia Viva ed ex Presidente del Consiglio Matteo Renzi, con cui fare il punto politico sulla situazione Ucraina e sul rapporto con la Russia e le conseguenze sull’Italia delle sanzioni. Tra gli ospiti politici di stasera anche Stefano Buffagni del Movimento Cinque Stelle.

Ospiti di CartaBianca con Bianca Berlinguer anche Massimo Cacciari, filosofo, Alessandro Orsini, prof. Sociologia del terrorismo internazionale, Donatella Di Cesare, filosofa. E poi Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano, Luca Telese vicedirettore TPI, Fabio Dragoni La Verità, Giancarlo Magalli conduttore tv, Anastasia Kuzmina ballerina, Matteo Bassetti, Direttore Clinica malattie infettive San Martino di Genova perchè non bisogna mai dimenticarsi del Covid, Luigi Scordamaglia consigliere delegato di Filiera Italia e Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR.

- Pubblicità -