CartaBianca stasera martedì 16 novembre 2021, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 16 novembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 16 novembre 2021, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla pandemia alla corsa al Quirinale con Mattarella che ha escluso ogni ipotesi di bis fino all’avanza della pandemia con le intenzioni del governo per fronteggiare la nuova ondata. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 16 novembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 16 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 3.

Tra i temi dell’attualità ovviamente occhi puntati sulla pandemia da Covid-19 che appare più contenuta in Italia rispetto ad altri paesi europei grazie alle restrizioni ancora in atto, ma che inizia a far paura al punto che il governo sta studiando nuove misure per tenere a freno i contagi da una riduzione della durata del Green pass fino alle restrizioni per i non vaccinati. Spazio anche alle questioni legate alla corsa al Quirinale con i diversi schieramenti pronti a far sentire la propria voce.

Ospiti della puntata Alessandro Di Battista, voce critica del Movimento 5 Stelle, uscito dal partito dopo il governo Draghi, con lui si parlerà sicuramente dell’attualità politica e delal corsa al Quirinale. Sul fronte politico ospite Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia e Eleonora Evi di Europa Verde.

Per parlare di pandemia ospite l’infettivologo Massimo Galli, poi i giornalisti Francesca Barra, Andrea Scanzi, Bruno Vespa, Paolo Mieli, Maddalena Loy portavoce di Rete Nazionale Scuole in presenza. E poi Alessandro Cecchi Paone, Davide Tabarelli presidente Nomisma Energia e Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR.

- Pubblicità -