CartaBianca stasera martedì 18 gennaio 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 11 gennaio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 18 gennaio 2022, dopo l’inevitabile pausa natalizia, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento come le proposte di revisione del metodo per la gestione del virus, ma soprattutto è l’ultima settimana prima dell’inizio delle votazioni per il Presidente della Repubblica. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

Gli ospiti e i temi del 18 gennaio

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 18 gennaio 2022 alle 21:20 su Rai 3. L’elezione del Presidente della Repubblica tiene banco. La prima votazione è prevista per il 24 gennaio alla Camera con i grandi elettori chiamati a piccoli gruppi e una sola votazione al giorno. Quando sarà eletto il Presidente? chi sceglieranno i partiti? il previsto picco dei contagi per fine mese influirà sull’esito della votazione?

Come sempre quindi la pandemia è al centro dell’attualità con la proposta di revisione della suddivisione dell’Italia per colori ma anche le diverse voci che vorrebbero cambiare il metodo del conteggio.

Tanti gli ospiti anche stasera a CartaBianca con sul fronte Politico Emma Bonino di +Europa, Stefano Bonaccini del Partito Democratico presidente dell’Emilia-Romagna, Pierpaolo Sileri del Movimento Cinque stelle sottosegretario alla Salute, Massimo Cacciari, filosofo ex sindaco di Venezia. E poi Fabrizio Pregliasco virologo dell’Università di Milano Agostino Miozzo ex coordinatore del CTS. Tra i giornalisti Luca Telese di TPI, Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano, Maurizio Belpietro, direttore La Verità e Panorama, Francesca Barra e Maddalena Loy, giornalista e portavoce Rete Nazionale Scuole in presenza.

- Pubblicità -