CartaBianca stasera martedì 2 novembre 2021, ospiti e temi della puntata

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 2 novembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti: dal DDL Zan al G20

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 2 novembre 0221, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dal G20 alla Cop26, dal Green Pass al DDL Zan. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 2 novembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 2 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 3. Al centro naturalmente la strettissima attualità con il commento al Cop26 di Glasgow dove i grandi del pianeta si sono riuniti per cercare di salvarlo, tra clima, economia, sostenibilità.

Ma nello scorso fine settimana Roma è stata il centro del mondo ospitando il G20 incentrato sul tema ambientale. E poi inevitabile il tema dell’affossamento in Senato del DDL Zan con l’applauso della destra che gelato tutti quelli che aspettavano l’approvazione di un DDL per sentirsi più protetti dalle discriminazioni. Spazio anche al Covid con l’aumento dei contagi e la ventilata proroga dello stato d’emergenza che sicuramente sarà allungato oltre il 31 dicembre, nonostante i No Green Pass in giro per le piazze.

Ospiti di CartaBianca del 2 novembre 2021 per discutere di tutti questi argomenti sono Carlo Calenda, segretario Azione, il professor Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova, Gianluigi Paragone, segretario Italexit.

E poi Luca Telese vicedirettore di TPI, Eleonora Evi di Europa Verde, Maurizio Belpietro direttore La Verità e Panorama, Fabrizio Roncone del Corriere della Sera, Giovanni Sallusti di Libero e la giornalista Greta Mauro. Ospiti anche l’attrice Martina Colombari, Mario Tozzi geologo e conduttore di Sapiens, Camila Raznovich conduttrice di Kilimangiaro e Alberto Forchielli, imprenditore. Torna Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR.

- Pubblicità -