CartaBianca stasera martedì 21 dicembre 2021, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 21 dicembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 21 dicembre 2021, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay. Ultimo appuntamento prima della pausa natalizia.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento come la variante Omicron della pandemia e l’annunciata proroga dello stato d’emergenza da parte del governo ma anche la corsa al Quirinale con i partiti pronti a fare le loro scelte. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 21 dicembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 21 dicembre 2021 alle 21:20 su Rai 3. Inevitabilmente si parlerà di lotta al Covid-19, di vaccini ai bambini, di green pass rafforzato e delle nuove misure che giovedì saranno decise nella cabina di regia del governo. Ma anche di Quirinale visto che a gennaio l’attenzione si sposterà tutta sull’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.

Ospiti di Bianca Berlinguer di questa sera sera martedì 21 dicembre sono Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie infettive San Martino di Genova e Luca Richeldi, Direttore Pneumologia Policlinico Gemelli di Roma per parlare dei temi legati alla situazione sanitaria. Presenterà il suo libro anche a CartaBianca Bruno Vespa, giornalista e conduttore di Porta a porta.

Ospiti i giornalisti Luca Telese, vicedirettore TPI, Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano, Valentina Petrini, giornalista, Francesco Borgonovo, vicedirettore La Verità. Ospiti anche Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato Gruppo Misto, Susanna Schimperna, scrittrice, Palmira Pratillo, presidente Associazione Scuole Aperte Campania e Padre Enzo Fortunato, direttore Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

- Pubblicità -