CartaBianca stasera martedì 23 novembre 2021, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 23 novembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 23 novembre 2021, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla pandemia che avanza inesorabile in Europa e anche in Italia, alle nuove restrizioni che il governo sembra pronto a prendere, senza dimenticare l’attualità politica dopo la Leopolda di Matteo Renzi. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 23 novembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 23 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 3.

Naturalmente l’attualità la fa da padrona nella nuova puntata con il Covid-19 e l’avanzata della pandemia che fa sempre più paura. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità l’Europa è l’epicentro della pandemia e rischia entro la primavera di avere 2 milioni di morti per Covid, per il ministro della salute tedesco i suoi concittadini saranno vaccinati, guariti o morti entro la primavera.

Nonostante questa situazione CartaBianca non rinuncia a invitare Massimo Cacciari, filosofo, che ultimamente è tra i contrari al Green Pass. Ci saranno i medici Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive San Martino di Genova e Luca Richeldi direttore Pneumologia Policlinico Gemelli di Roma. Ospite Vittorio Sgarbi, Vladimir Luxuria, Simona Pichini, direttrice Unità di FarmacoTossicologia dell’Istituto Superiore di Sanità, Susanna Schimperna, scrittrice.

E poi ci saranno Ferruccio de Bortoli, Corriere della sera, Luca Telese, vicedirettore TPI, Francesca Barra, giornalista, Andrea Scanzi, il Fatto Quotidiano, Maddalena Loy, giornalista e portavoce Rete Nazionale Scuola in Presenza.

- Pubblicità -