CartaBianca stasera martedì 25 gennaio 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 25 gennaio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 25 gennaio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Un nome “bianca” che in questi giorni ha risuonato più e più volte nell’aula della Camera. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento tra cui inevitabilmente c’è la corsa al Colle con i tentativi di intesa tra i due schieramenti e i diversi partiti perchè in gioco non c’è solo la Presidenza ma anche il futuro del governo. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 25 gennaio

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 25 gennaio 2022 alle 21:20 su Rai 3. L’elezione del Presidente della Repubblica tiene banco. Dopo le due prime votazioni a vuoto i partiti sono in cerca di un accordo tra nomi più o meno condivisi e la necessità di non perdere il governo attualmente in carica visto che c’è sempre il virus che incombe, c’è la gestione del PNRR da affrontare, ci sono tanti temi che non possono restare in sospeso troppo a lungo.

Tanti gli ospiti anche stasera a CartaBianca con sul fronte Politico il senatore Matteo Renzi, gran manovratore degli equilibri del Parlamento con la sua Italia Vivia. Tornano i medici Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie infettive San Martino di Genova, Luca Richeldi, direttore Pneumologia Policlinico Gemelli di Roma e Fabrizio Pregliasco, direttore sanitario Istituto Galeazzi di Milano. Tra i giornalisti Andrea Scanzi del Fatto Quotidiano, Augusto Minzolini direttore de Il Giornale, Paolo Mieli, Maddalena Loy, giornalista e portavoce Rete Nazionale Scuole in presenza, Fabio Dragoni de La Verità, Francesca Fagnani, Greta Mauro.

- Pubblicità -