CartaBianca stasera martedì 28 settembre, ospiti e temi della puntata

cartabianca
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 28 settembre con Bianca Berlinguer, temi e ospiti dal green pass alle elezioni amministrative

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 28 settembre, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dal green pass alla vaccinazione, dalle elezioni politiche al caso della studentessa caduta da un balcone a Palma de Maiorca. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 28 settembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 28 settembre alle 21:20 su Rai 3. Ormai manca davvero poco al voto in molte città italiane da Roma a Torino, Milano, Napoli, Bologna senza contare i tanti piccoli e medi centri. Indubbiamente per molti casi non sarà una tornata elettorale decisiva con i ballottaggi che saranno determinanti per decidere i futuri sindaci. E stasera ospiti di Bianca Berlinguer saranno Pier Luigi Bersani, Articolo Uno, ed Elisabetta Gardini, Fratelli d’Italia.

Impossibile non parlare di vaccinazioni e contagi. Cartabianca lo fa con Massimo Galli, Direttore Malattie infettive Ospedale Sacco di Milano, e Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie infettive Ospedale San Martino di Genova. In vista della conferenza Onu sul clima si discute di ambiente, di energia, di uso delle risorse del pianeta con Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens, il fotografo Oliviero Toscani, la scienziata ambientale e scrittrice Lisa Casali, il fisico e ricercatore CNR Valerio Rossi Albertini, e lo chef Antonello Colonna, chef.

E poi saranno in trasmissione Bruno Rossi e Franca Murialdo, genitori di Martina Rossi, la studentessa morta precipitando da un balcone a Palma di Maiorca, sulla tragedia si sta ancora facendo luce con una lunga vicenda processuale.

- Pubblicità -