CartaBianca stasera martedì 30 novembre 2021, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 30 novembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 30 novembre 2021, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla pandemia che avanza inesorabile in Europa con tutte le preoccupazioni per la variante Omicron di cui si sa ancora poco. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 30 novembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 30 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 3.

Naturalmente l’attualità la fa da padrona nella nuova puntata con il Covid-19 e l’avanzata della pandemia che fa sempre più paura, anche per colpa di una variante Omicron arrivata dal Sudafrica e di cui ancora si sa poco. Dicono sia più contagiosa ma non più letale, quanto dobbiamo preoccuparci? Intanto il Natale si avvicina e alcune regioni rischiano di passarlo in giallo. La campagna di vaccinazione sta riprendendo vigore con dosi booster e un aumento anche delle prime dosi merito anche del supergreen pass.

Inevitabile uno sguardo sull’attualità politica con le elezioni del Presidente della Repubblica che incombono e condizionano l’operato del governo. Cosa faranno i partiti? il governo Draghi supererà l’elezione Presidenziale e proseguirà fino al 2023 a scadenza della legislatura?

Per parlare di tutto questo Bianca Berlinguer questa sera a CartaBianca ospita Enrico Letta, segretario del PD, Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra Italiana per gli esponenti spiccatamente politici. Sul fronte “sanitario” ci saranno Massimo Galli e Matteo Bassetti, due volti diventati noti in questi mesi.

Ospiti poi i giornalisti Greta Beccaglia, Marco Damilano, Andrea Scanzi, Maurizio Belpietro, Maddalena Loy portavoce Rete Nazionale Scuola in Presenza e poi Flavio Briatore, Vladimir Luzuria, Eleonora Daniele.

- Pubblicità -