CartaBianca stasera martedì 5 aprile 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 5 aprile 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 5 aprile 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e la guerra in Ucrania è ancora al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 5 aprile

La puntata di stasera di CartaBianca martedì 5 aprile è naturalmente incentrata e concentrata su quanto sta accadendo in Ucraina. Dopo un mese di conflitto la via d’uscita sembra sempre più lontana, tra corridoi umanitari, proposte di pace e nuove sanzioni dell’Europa. Intanto la crisi energetica rischia di colpirci e dobbiamo decidere quali sacrifici fare per fermare la guerra di Putin. E poi ci sono i temi della pandemia che sembra non voler arretrare mentre siamo fuori dallo stato d’emergenza.

Per affrontare i diversi temi del dibattito torna Alessandro Orsini Professore di Sociologia del terrorismo internazionale. Ci sarà ospite Gianni Cuperlo esponente del Partito Democratico, Daniela Santanchè di Fratelli d’Italia ed Eleonora Evi di Europa Verde, ospite anche la deputata ucraina di Holos Inna Sovsun deputata ucraina.

Tra gli ospiti non politici l’imprenditore Oscar Farinetti, Anastasia Kuzmina ballerina, il conduttore di Sapiens e geologo Mario Tozzi e Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR. Sul fronte dei giornalisti ci saranno Marc Innaro Corrispondente Rai Mosca, Andrea Scanzi de il Fatto Quotidiano, Maurizio Belpietro direttore La Verità e Verità&Affari, Federico Rampini del Corriere della sera. Infine torna Mauro Corona, alpinista e scrittore.

- Pubblicità -