CartaBianca stasera martedì 5 ottobre 2021, ospiti e temi della puntata

cartabianca
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 5 ottobre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti dal green pass alle elezioni amministrative

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 5 ottobre 0221, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dal green pass alla vaccinazione, dalle elezioni politiche al caso della studentessa caduta da un balcone a Palma de Maiorca. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 5 ottobre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 5 ottobre 2021 alle 21:20 su Rai 3. Naturalmente la puntata sarà incentrata sulle recenti elezioni amministrative con le conseguenze del voto sul governo e soprattutto sulle città con Milano, Bologna e Napoli in cui il sindaco è stato eletto al primo turno da una coalizione di centro sinistra nel primo caso e negli altri due dal centro sinistra insieme al Movimento 5 stelle. Ballottaggi tra centro destra e centro sinistra in molte città a partire da Roma, Torino e Trieste.

Tra gli ospiti della puntata di stasera Romano Prodi, Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute esponente del Movimento Cinque Stelle, Giovanni Donzelli di Fratelli d’Italia, Massimo Galli direttore di Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano. E poi saranno in studio i giornalisti Massimo Gramellini, Luca Telese e Andrea Scanzi con cui parlare di attualità ma anche Mario Tozzi, geologo e conduttore di Sapiens, Lisa Casali, scienziata ambientale e scrittrice, Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR e Mauro Corona, alpinista e scrittore.

- Pubblicità -