CartaBianca stasera martedì 7 dicembre 2021, ospiti e argomenti

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 7 dicembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 7 dicembre 2021, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla pandemia che avanza inesorabile in Europa con tutte le preoccupazioni per la variante Omicron, senza dimenticare l’entrata in vigore del Super Green Pass e i temi della politica. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 7 dicembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 7 dicembre 2021 alle 21:20 su Rai 3.

Naturalmente l’attualità la fa da padrona nella nuova puntata con il Covid-19 e l’avanzata della pandemia che fa sempre più paura, anche per colpa dell’inesorabile crescita dei contagi dovuti anche alla variante Omicron. Intanto nel nostro paese è entrato in vigore il Green Pass rafforzato anche chiamato Super Green Pass un modo per limitare la vita dei non vaccinati. Basterà per mantenere in “giallo” l’Italia mentre tutta Europa si colora di rosso?

Non mancheranno i temi della politica nella puntata di CartaBianca di stasera tra la corsa al Quirinale e gli scontri tra governo e sindacati sulla manovra economica. Gli ospiti della puntata sono Massimiliano Fedriga, Presidente Friuli-Venezia Giulia esponente della Lega, finito recentemente sotto scorta a causa di minacce no vax. Ci saranno i medici Andrea Crisanti, Direttore Microbiologia e Virologia Università di Padova e Luca Richeldi, Direttore Pneumologia Policlinico Gemelli di Roma.

In studio con Bianca Berlinguer anche i giornalisti Luca Telese vicedirettore TPI, Andrea Scanzi de il Fatto Quotidiano, Francesca Fagnani, Maddalena Loy giornalista e portavoce Rete Nazionale Scuole in presenza, Fabio Dragoni de La Verità. In trasmissione anche Mario Tozzi, geologo e conduttore di Sapiens,  Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, Vladimir Luxuria e Valerio Rossi Albertini, fisico e ricercatore CNR.

- Pubblicità -