CartaBianca stasera martedì 8 febbraio 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 8 febbraio 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 8 febbraio 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. E dopo Sanremo e l’elezione di Mattarella, la situazione politica è sempre più ingarbugliata ed è al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento tra cui inevitabilmente la decisione del tribunale di Napoli che ha portato alla caduta di Giuseppe Conte come leader del Movimento 5 Stelle. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 1 febbraio

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 8 febbraio 2022 alle 21:20 su Rai 3. Sorpassata l’elezione del Presidente della Repubblica nelle coalizioni e nei vari partiti è subentrato il caos. Acuito ancora di più dalla decisione del tribunale di Napoli che ha fatto decadere Giuseppe Conte dalla carica di capo del Movimento 5 Stelle per una votazione considerata illegittima.

Naturalmente si toccheranno i temi legati alla crisi economica, all’aumento dei prezzi dell’energia e poi anche alle nuove norme anti-Covid con la fine dell’obbligo di mascherine all’aperto da venerdì e alla riapertura delle discoteche. Per commentare questi fatti ospite Stefano Bonaccini, Presidente dell’Emilia-Romagna (Partito Democratico).

E poi sul fronte medico ospiti Matteo Bassetti, Direttore Clinica Malattie infettive del San Martino di Genova, Luca Richeldi, Direttore Pneumologia del Policlinico Gemelli di Roma, Cristina Longhini, farmacista. Per i commenti i giornalisti Luca Telese, Andrea Scanzi, Maurizio Belpietro, Candida Morvillo e Fabio Dragoni; ospite anche Nunzia De Girolamo, conduttrice di “Ciao maschio”, Maddalena Loy, giornalista e portavoce dell’Associazione Rete Nazionale Scuole in presenza, Paolo Gibilisco, matematico dell’Università di Tor Vergata.

- Pubblicità -