CartaBianca stasera martedì 8 marzo 2022, ospiti e argomenti

Carta bianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 8 marzo 2022 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti

Nuovo appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 1 marzo 2022, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. Naturalmente l’invasione russa e lo scoppio della guerra in Ucrania è al centro della puntata anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3, dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla crisi e i venti di guerra in Ucraina, alle vicende di casa nostra tra obbligo di green pass e caro bollette. Torna ospite Mauro Corona. 

Gli ospiti e i temi del 8 marzo

La puntata di stasera martedì 8 marzo di CartaBianca prosegue il racconto di quanto sta avvenendo in Ucraina. Quali conseguenze ci saranno a livello globale dopo l’invasione da parte della Russia? fino a quando durerà la guerra? Naturalmente anche con uno sguardo a casa nostra tra rincaro dell’energia, aumento dei prezzi, la possibile crisi del gas e le modalità per porvi rimedio.

Oltre all’immancabile intervento di Mauro Corona, sono ospiti di CartaBianca Giuseppe Conte del Movimento Cinque Stelle leader decaduto dopo una sentenza del tribunale ed ex Presidente del Consiglio durante la pandemia, sul fronte politico interverrà anche Nicola Fratoianni, segretario di Sinistra italiana. Ci sarà Paolo Nori scrittore e docente di traduzione dal russo all’Università IULM di Milano, Vincenzo Camporini ex capo di stato maggiore dell’Aeronautica Militare che darà il suo punto di vista sull’operazione militare.

E poi ospiti Paolo Magri Vice Presidente dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale (ISPI), Mario Tozzi geologo e conduttore di Sapiens, Lisa Ferrarini imprenditrice, Anastasia Kuzmina, ballerina, Davide Livermore, regista e direttore del Teatro Nazionale di Genova. E i giornalisti Maria Cuffaro del Tg3, Andrea Scanzi de il Fatto Quotidiano, Alessandro Giuli di Libero, Fabio Dragoni La Verità e Giammarco Sicuro, Tg2.

- Pubblicità -