CartaBianca stasera su Rai 3, anticipazioni e ospiti di martedì 9 marzo

- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 9 marzo con Bianca Berlinguer, temi e ospiti dal Covid alla crisi del PD dopo le dimissioni di Zingaretti

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 9 marzo, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento come le nuove chiusure e restrizioni per il contenimento della pandemia ma anche la crisi del PD tra le dimissioni del segretario Nicola Zingaretti fino alla “quasi” occupazione delle Sardine che tano ha fatto discutere. E sicuramente non mancherà occasione di porre l’attenzione sulle parole di Rocco Casalino che ospite di Serena Bortone su Rai 1 ha dichiarato come Zingaretti e Francechini siano brave persone ma all’interno del PD ci siano “cancri da estirpare”. Una caduta di stile per l’ex portavoce del premier Conte.

- Pubblicità -

Gli ospiti di stasera 9 marzo

Chi ci sarà a #CartaBianca o CartaBianca senza hashtag stasera martedì 9 marzo su Rai 3? Per parlare di Covid, piano vaccini, restrizioni e della crisi del PD, delle novità del Movimento 5 stelle, ci sarà il Presidente della Camera Roberto Fico esponente di spicco dei 5 stelle.

E poi Stefano Bonaccini, Presidente Emilia-Romagna – Partito Democratico dai più accreditato come “l’anti-Zingaretti”. Non mancherà l’ala “scientifica” ormai da oltre un anno presenza fissa dei programmi d’attualità con Massimo Galli, direttore Malattie Infettive Ospedale Sacco di Milano, Andrea Crisanti, microbiologo Università di Padova e Fabrizio Pregliasco, direttore Sanitario Istituto Galeazzi di Milano. Ospiti poi Gianrico Carofiglio, scrittore, Lucia Annunziata, conduttrice di Mezz’ora in più, Andrea Scanzi, Il Fatto Quotidiano, Federico Rampini, giornalista e scrittore; Massimo Ghini, attore che recentemente ha raccontato la storia del figlio colpito dal Covid dopo una festa in cui si erano tutti tamponati prima (cosa totalmente inutile per quello le feste sono vietate, perchè un possibile contagiato può non emergere subito dal tampone); Piero Pelù, cantautore e Susanna Schimperna, scrittrice.

- Pubblicità -