CartaBianca stasera martedì 9 novembre 2021, ospite il ministro Di Maio

Cartabianca
Screen promo facebook
- Pubblicità -

CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 9 novembre 2021 con Bianca Berlinguer, temi e ospiti: Luigi Di Maio

Torna l’appuntamento con CartaBianca stasera su Rai 3 martedì 9 novembre 0221, il programma di approfondimento politico-sociale legato all’attualità del paese, condotto da Bianca Berlinguer che dà anche il nome alla trasmissione oltre a esserne l’anima con il suo stile inconfondibile. La puntata è anche in streaming su RaiPlay.

Carta Bianca (o anche #CartaBianca scegliete voi la formula preferita) è in onda dalle 21:20 circa su Rai 3 dopo Un Posto al Sole e questa sera tratterà i temi del momento dalla pandemia alla corsa al Quirinale con ospite il ministro Di Maio. Torna anche questa settimana Mauro Corona alpinista, scrittore e opinionista.

- Pubblicità -

Gli ospiti e i temi del 9 novembre

Entriamo nel dettaglio degli argomenti di questa sera a CartaBianca programma di attualità in onda martedì 9 novembre 2021 alle 21:20 su Rai 3. L’attenzione è tutta sull’intervista al ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’esponente del Movimento 5 Stelle potrà parlare di temi legati all’operato del governo ma anche delle questioni interne al movimento come la recente decisione di provare a entrare nel gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo.

Tra i temi dell’attualità ovviamente occhi puntati sulla pandemia da Covid-19 che appare più contenuta in Italia rispetto ad altri paesi europei grazie alle restrizioni ancora in atto, al Green pass è a una buona copertura vaccinale, ma non bisogna mai abbassare la guardia. Spazio anche alle questioni legate alla corsa al Quirinale con i diversi schieramenti pronti a far sentire la propria voce.

Oltre al ministro Di Maio ospiti del programma Matteo Bassetti, direttore Clinica Malattie Infettive San Martino di Genova, per parlare del Covid. E poi Vittorio Sgarbi, critico d’arte e deputato Gruppo Misto, esponente di un movimento che si è candidato alle comunali di Roma con il centro destra. Ci saranno i giornalisti Luca Telese, Federico Rampini, Francesca Barra, Annalisa Chirico, Valentina Petrini e Giovanni Sallusti. E poi  Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens” e Padre Enzo Fortunato, direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi.

- Pubblicità -