Casamonica – La Resa dei Conti, il documentario in onda il 30 ottobre su NOVE

casamonica - la resa dei conti
Credit: Discovery Italia/Videa
- Pubblicità -

Casamonica – La Resa dei Conti, il documentario in onda sabato 30 ottobre 2021 su NOVE. La storia del processo contro il clan romano.

Sabato 30 ottobre 2021 su NOVE andrà in onda la seconda parte del documentario dal titolo “Casamonica – La Resa dei Conti“. Un prodotto inedito che racconterà la storia del clan che ha costruito un impero basato sull’usura e la droga a Roma. L’appuntamento con la prima parte del documentario è per stasera alle 21:30 circa su NOVE.

Casamonica è prodotto da VIDEA Next Station per Discovery Italia. E’ stato realizzato da Carmen Vogani, già autrice insieme a Nello Trocchia di “Le Mani su Roma”, un altro documentario del ciclo NOVE Racconta. Conduce sempre Nello Trocchia, con Giulia Cerulli nei panni di produttrice per VIDEA Nex Station.

- Pubblicità -

Casamonica – La Resa dei Conti, la puntata in onda stasera su NOVE

Il racconto dell’ultimo braccio di ferro tra procura e avvocati prosegue nella seconda puntata entrando nel vivo del business più redditizio delle mafie: il mercato della cocaina. Droga, narcos e forze dell’ordine corrotte: dallo spaccio al dettaglio ai legami con la ‘ndrangheta, fino all’operazione “Brasile low cost”, la trama che si dipana è quasi da spy story con narcos, infiltrati e agenti sotto copertura che si muovono da Roma a Milano, dalla Svizzera alla Colombia.

Nel corso della puntata si vede crescere fino alla fine la tensione tra collaboratori di giustizia e imputati, ma anche tra procura e avvocati. Qui il braccio di ferro ha due protagonisti principali: da una parte il pubblico ministero Giovanni Musarò, che porta in Aula la sua lunga esperienza nella lotta alla criminalità organizzata; dall’altra l’avvocata Ippolita Naso, che difende i principali esponenti di spicco dei Casamonica.

Dove lo trovo in streaming? Quando la replica in tv?

Le due puntate del documentario sui Casamonica sono già disponibili in streaming su Discovery+, per gli abbonati. Dopo la messa in onda la prima puntata dovrebbe essere disponibile gratuitamente nella pagina dedicata al programma, che trovate cliccando qui. La replica andrà in onda sabato prossimo, 6 novembre 2021, alle 23:35 circa sempre su NOVE.

- Pubblicità -