Caterina la Grande, anticipazioni puntate in onda il 21 dicembre su TV8

Caterina la grande
- Pubblicità -

Caterina la Grande, anticipazioni delle due puntate in onda lunedì 21 dicembre alle 21:30 su TV8.

Lunedì 21 dicembre 2020 su TV8 in occasione del Natale debutta per la prima volta in chiaro la miniserie Caterina la Grande, un originale di Sky andato in onda su Sky Atlantic a novembre delle scorso anno (qui la nostra recensione). Caterina la Grande è scritta da Nigel Williams (Elizabeth I) e diretta da Philip Martin con Helen Mirren nei panni della protagonista.

Due episodi andranno in onda stasera e gli altri due domani, martedì 22 dicembre. L’appuntamento è per le 21:30 circa su TV8.

- Pubblicità -

Caterina la Grande le puntate in onda lunedì 21 dicembre su TV8

1×01 – A seguito di un colpo di stato che ha rovesciato il marito impopolare, l’imperatrice di Russia, Caterina la Grande deve affrontare sfide da tutte le parti. Il suo infedele amante Grigory Orlov sta cercando di buttarsi verso un matrimonio sconsiderato, il suo risentito figlio, il principe Paolo, è alla ricerca di un maggiore potere politico quando diventa maggiorenne e i nemici chiedono la riabilitazione dell’ex imperatore bambino, Ivan VI, che si trova in prigione ormai da due decenni. Cercando di risolvere tutti questi problemi, Catherine invita il carismatico tenente Grigory Potemkin a corte e tra i due scatterà subito la scintilla. Più tardi, Catherine deve prendere una decisione difficile riguardo a un soldato disilluso che cerca di spodestarla mentre la guerra con i turchi incombe.…

1×02 – Due anni dopo, Potemkin torna a San Pietroburgo in seguito alla clamorosa vittoria dell’esercito russo contro l’Impero Ottomano, ma è frustrato nell’apprendere che Caterina ha preso contatto con un giovane ufficiale, Alexander Vasilchikov. Mentre Catherine e Potemkin giocano con i loro sentimenti, la fidata confidente di Catherine, la contessa Bruce, mette da parte i propri desideri per convincere l’Imperatrice a dare una possibilità all’amore. Nel frattempo Paul, appena sposato, si vede già al comando dell’esercito, cosa che preoccupa molto sua madre, che cerca di tenerlo al suo posto.

La trama

La serie segue gli ultimi anni del suo regno e la sua passionale relazione con Grigory Potemkin. Relazione segnata da scandali, intrighi e grandi conflitti all’interno di una delle corti più sfarzose e spietate del XVIII secolo. Impossibilitati a sposarsi pubblicamente ma notoriamente promiscui, Catherine e Potemkin vivono una storia fatta di un amore totalizzante l’uno per l’altra e per il loro Paese. I due daranno vita, superando molti ostacoli, ad una relazione unica e devota e costruendo la reputazione della Russia come una delle grandi potenze europee del 18° secolo.

Dove guardarla in streaming – Quando le repliche?

Repliche in TV: le repliche degli episodi di Caterina la Grande in onda stasera non sono previste.

In streaming: l’intera miniserie è disponibili on-demand su Sky se abbonati al satellite e fibra, oppure le trovate in streaming su NowTV, il servizio streaming di Sky. Basta essere abbonati al Pass Intrattenimento.

Il Cast

  • Helen Mirren è Caterina II di Russia
  • Jason Clarke è Grigorij Potëmkin, comandante militare e amante di Caterina
  • Rory Kinnear è Nikita Panin, Ministro degli Esteri
  • Gina McKee è la Contessa Praskov’ja Bruce, amica d’infanzia e confidente di Caterina.
  • Kevin McNally è Alexej Orlov, statista russo e ministro della guerra.
  • Richard Roxburgh è Grigorij Orlov, ex amante di Caterina, con suo fratello Alexei ha orchestrato il colpo di Stato che ha permesso a Caterina di ottenere potere.
  • Joseph Quinn è il Principe Paolo, il figlio di Caterina
  • Clive Russell è The Fool
  • Paul Kaye è Emel’jan Pugačëv, Cosacco degli Urali che investiga su una rivolta popolare contro il regno di Caterina
  • Paul Ritter è Aleksandr Suvorov
- Pubblicità -