Cavalleria Rusticana su Rai 3 dall’Aerna di Verona martedì 27 luglio

cavalleria rusticana
- Pubblicità -

Cavalleria Rusticana l’opera in prima serata su Rai 3 martedì 27 luglio dall’Arena di Verona con Pippo Baudo e Antonio Di Bella

Rai 3 porta il pubblico all’Opera con 3 serate esclusive introdotte da Pippo Baudo e Antonio Di Bella direttamente dall’Arena di Verona, tre speciali appuntamenti con l’opera in prima serata per una serata diversa dal solito.

Martedì 27 luglio in prima serata l’opera Cavalleria Rusticana con la musica di Pietro Mascagni, una ripresa live della loro prima all’Arena di Verona dello scorso Giugno. Le prime produzioni a tornare in scena a Verona dopo la pandemia.

- Pubblicità -

Pippo Baudo e Antonio Di Bella, stando insieme al pubblico all’interno dell’Arena di Verona, racconteranno le Opere, i loro retroscena e anche le curiosità sul prestigioso Anfiteatro che le ospita e che, con forza sempre maggiore, va ad affermarsi nel ruolo di “più grande teatro d’Opera a cielo aperto del mondo”.

La storia

Il capolavoro di Pietro Mascagni Cavalleria Rusticana di martedì 27 luglio è definita insieme a Pagliacci, un’opera verista. La storia è ambientata in Sicilia riproposta attraverso le immagini del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, dai Musei Vaticani e dalla Biblioteca Apostolica Vaticana.

Nel giorno di Pasqua seguiamo la storia di Turiddu innamorato di Lola che ha dovuto lasciare per partire militare, a quel punto la ragazza si è sposata con Alfio il carrettiere. Ora che Turiddu è tornato al paese è stravolto dalla scoperta e per dimenticare Lola fa la corte a Santuzza.

Cavalleria Rusticana – Il cast

Ecco chi sono i protagonisti della versione di Cavalleria Rusticana stasera su Rai 3

  • Sonia Ganassi è Santuzza
  • Clarissa Leonardi è Lola
  • Murat Karahan è Turiddu
  • Amartuvshin Enkhbat è Alfio
  • Agostina Smimmero è Lucia

Le prossime opere

Seguiranno altri due appuntamenti con l’Opera su Rai 3, martedì 3 agosto con Pagliacci e il 10 agosto con l’Aida proprio nel giorno del suo debutto all’Arena il 10 agosto 1913.

Dove in streaming e le repliche

Cavalleria Rusticana è anche in live streaming su RaiPlay e non sappiamo se resterà on demand nei giorni successivi, sarà però in replica su Rai 5 il 15 settembre alle 21:15.

- Pubblicità -