- Pubblicità -

Cavalli di Battaglia con Gigi Proietti, gli ospiti della puntata stasera su Rai 1 venerdì 12 agosto

Data:

- Pubblicità -

Cavalli di Battaglia omaggio di Rai 1 al maestro Gigi Proietti, gli ospiti della prima puntata in replica stasera venerdì 12 agosto

Cavalli di Battaglia lo spettacolo di Gigi Proietti torna in tv su Rai 1 stasera venerdì 12 agosto alle 21:25. Un ricordo estivo per il grande artista, maestro del teatro e della comicità. Viene riproposto lo spettacolo del 2017 che ha rappresentato il suo ritorno in tv.

Lo spettacolo in cui Gigi Proietti ripropose alcuni dei suoi sketch più famosi e divertenti in compagnia di diversi ospiti, venne realizzato dal Teatro Verdi di Montecatini Terme. Il programma era scritto da Proietti ealizzato in collaborazione con la “Tre Tredici Trentatre Srl”, scritto con Federico Andreotti, Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli, Loredana Scaramella e Federico Andreotti.

Gli ospiti di stasera 12 agosto

- Pubblicità -

Nella prima puntata di Cavalli di Battaglia riproposta stasera venerdì 12 agosto 2022 su Rai 1 sono ospiti Claudio Baglioni, Alessandro Siani, Corrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e il premio Oscar Nicola Piovani.

Fanno parte del cast fisso dello spettacolo Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, che erano parte della compagnia teatrale Cavalli di Battaglia. Inoltre c’era il corpo di ballo e l’orchestra  diretta dal maestro Mario Vicari.

Il ricordo di Gigi Proietti

Il grande maestro Gigi Proietti è morto il 2 novembre 2020, proprio nel giorno in cui avrebbe compiuto 80 anni. E la giornata di celebrazioni per il compleanno, divenne una giornata di lutto. Nel corso della sua lunga carriera Gigi Proietti ha recitato in diversi film, aperto una scuola di teatro molto conosciuta e importante per i comici e gli attori italiani. Una carriera partita con il famoso spettacolo A Me gli occhi please, in cui da solo sul palco con un baule, dava vita a diversi personaggi entrati nella storia. Sketch e personaggi che in parte saranno presenti anche in Cavalli di battaglia.

- Pubblicità -
Riccardo Cristilli
Riccardo Cristilli
Per andare da A a B passereste prima per C? Se si perchè? e D? Non rischia di offendersi se non gli facciamo nemmeno un saluto? Ma soprattutto, che razza di bio è questa? Siete sicuri di volere una biografia? Mi trovate su Fb/tw/G+/pinterest/instagram/linkedIn come Riccardo Cristilli, il modo più semplice per farvi i fa....ehm conoscermi meglio. Per comunicati, eventi, news sulle serie tv scrivete a riccardo.cristilli@gmail.com o info@dituttounpop.it
- Pubblicità -