Home SERIE TV Notizie Serie TV CBS al TCA: Crossover tra FBI e Most Wanted, e nuovi spinoff...

CBS al TCA: Crossover tra FBI e Most Wanted, e nuovi spinoff – Clarice, la serie sequel del Silenzio degli Innocenti

- Pubblicita -

CBS Al TCA: Dick Wolf su nuovi spinoff di FBI, dei crossover con Most Wanted (e Chicago P.D.?). CBS ordina Clarice, tratta dal sequel de Il Silenzio degli Innocenti.

Ieri CBS era al TCA Winter Press Tour a parlare un po’ del futuro prossimo del canale. Il canale dei franchise non poteva che parlare di FBI, il franchise creato da Dick Wolf (Law & Order, Chicago Fire ecc..) che molto presto potrebbe espandersi ulteriormente.

Il produttore delle serie, Dick Wolf ha sempre pensato a FBI come un franchise, e lo ha proposto così a CBS. Secondo Deadline, Wolf sta già pensando, insieme a CBS, di lanciare un secondo spinoff della serie. E’ molto probabile che entrambe le parti inizieranno a lavorare al nuovo spinoff nella prossima stagione, visto che quest’anno entrambe sono impegnate a lanciare FBI: Most Wanted, il primo spinoff della serie.

Il primo episodio di FBI: Most Wanted ha registrato un buon risultato per CBS, martedì scorso, con circa 9.7 milioni di spettatori (live+3), la premiere più vista della stagione.

E i crossover?

Qual’è lo scopo di uno spinoff se non fai dei crossover tra le due serie. FBI: Most Wanted ha debuttato su CBS solo la scorsa settimana, ma Wolf al TCA ha rivelato che i due show (Most Wanted e l’originale FBI) si incontreranno molto presto. “E’ evidente che i fan della serie stavano aspettando Most Wanted. La serie, secondo me, è parte della famiglia. E’ collegata in termini di attitudine, ma il modo di raccontare le storie è diverso, ed è perfetto per i crossover. Ci sarà già un crossover in primavera.

- Pubblicita -

Ma non finisce qui perchè Wolf continua a non escludere un crossover con le altre serie tv del suo universo, come Chicago PD, nonostante il fatto che sono in onda in canali diversi (il franchise di Chicago è in onda su NBC). “Stay tuned, le cose si faranno interessanti…

Evil, anticipazioni seconda stagione

Evil è una delle serie più complicate della stagione, complicate perchè questa contrapposizione tra scienza e religione, ha piazzato la serie in un limbo di genere, creando non poca confusione nello spettatore. La serie ha debuttato a settembre su CBS, ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Nel cast ci sono: Katja Herbers, Mike Colter, Aasif Mandvi, Michael Emerson, Christine Lahti e Kurt Fuller.

Robert e Michelle King, i creatori della serie, nella seconda stagione la tecnologia avrà un ruolo fondamentale: “ci sarà un certo senso di invasione soprannaturale” in riferimento alla tecnologia e probabilmente aumenterà il feeling tra i due protagonisti.

La seconda stagione conterrà poi anche storie più serializzate: “tra la prima e la seconda stagione di The Good Wife abbiamo scoperto che potevamo realizzare storie molto più realizzate di quanto pensassimo, e lo faremo di nuovo [con Evil],” ha dichiarato Robert King.

Nuovi Progetti: CBS ordina Il sequel de Il Silenzio degli Innocenti

  • CBS ha messo in sviluppo Clarice, un crime basato sul famoso personaggio di Thomas Harris, Clarice Sterling, ambientata dopo gli eventi de Il Silenzio degli Innocenti. Il progetto sarà sceneggiato e prodotto da Alex Kurtzman e Jenny Lumet. Il piano è il seguente: il progetto ha già una sceneggiatura pronta per il pilot, l’intenzione è quindi quella di realizzarlo e poi ordinarlo a serie. Intanto c’è una “writers room” che si sta occupando delle successive sceneggiature. Clarice è ambientato nel 1993, un anno dopo gli eventi de Il Silenzio degli Innocenti e racconta la storia di Clarice Staling, quando tornerà in campo per dare la caccia a serial killer e predatori sessuali, cercando di destreggiarsi nel mondo della politica di Washington. Secondo Deadline, il personaggio di Hannibal Lecter non farà parte della serie.
  • Ecco il trailer di Tommy una serie che racconta della prima donna a capo dell’intera polizia di Los Angeles. La serie debutterà il 6 febbraio su CBS:

- Pubblicita -
Davide Allegra
Dire che amo le serie tv è abbastanza scontato visto che sono qui, è una passione che ormai è diventata ossessione, passando da 4-5 serie a circa 80 serie durante l'anno, forse... vabbè chi le conta più ormai. Per info e comunicati: allegra.davide89@gmail.com o info@dituttounpop.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!