CBS sta pensando a una serie evento di CSI, con il cast originale

CSI

CBS sta pensando a una serie evento di CSI, con il cast originale, per festeggiare il ventesimo anniversario della serie originale.

Se pensavate di esservi sbarazzati di CSI e di tutte le sue iterazioni che sono andate in onda per anni su CBS, e anche in Italia (anche se in realtà Italia 1 non ha mai smesso), vi sbagliavate di grosso. Pare che CBS stia lavorando a una serie evento di CSI, quella originale ambientata a Las Vegas, per festeggiare il ventesimo anniversario della serie.


La potenziale serie evento sarà sceneggiata da Jason Tracey (Elementary) e prodotta da CBS TV Studios e Jerry Bruckheimer TV. L’idea è ambientarla a Las Vegas e farla diventare un diretto sequel della serie originale. Visto che si tratta di una notizia non confermata, non ci sono altri dettagli, se non altre indiscrezioni.

Secondo Deadline infatti la speranza sarebbe quella di far tornare il cast originale di CBS, e pare che William Petersen, che è stato “a capo” della serie per le prime nove stagioni, e Jorja Fox, siano a conoscenza del progetto, ma ancora non è stata formulata una proposta.

Il progetto è quindi nelle prime fasi di sviluppo, non ci sono accordi, ma solo idee e si farà solo se rientrerà in un certo budget.

CSI: Crime Scene Investigation raccontava la storia di investigatori della polizia di Las Vegas che usavano delle prove fisiche per risolvere omicidi. Il cast originale, oltre Petersen, includeva Marg Helgenberger (oggi in All Rise, sempre di CBS), Jorja Fox, George Eads, Gary Dourdan e Paul Guilfoyle. Petersen poi è stato sostituito da Laurence Fishburne dalla decima stagione, che a suo volta è poi stato sostituito da Ted Danson (The Good Place).

La serie è andata in onda dal 6 ottobre 2000 su CBS, nella famosa serata della morte, il venerdì, ed è diventata una hit. Da li poi si è spostata in slot più “pregiati” come il giovedì contro le fortissime comedy di NBC. La serie originale si è conclusa nel 2015 dopo 15 stagioni, e ha lanciato un franchise del valore di un miliardo di dollari. Ed è stata la base da cui sono nate le serie sorelle: CSI: Miami, CSI: New York e CSI: Cyber.

loading...