Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > C’era una volta in America: il film cult per la prima volta in 4K in home video

C’era una volta in America: il film cult per la prima volta in 4K in home video

Pubblicità

È disponibile per la prima volta in assoluto in formato Ultra HD 4K C’era una volta in America, capolavoro di Sergio Leone grazie a Eagle Pictures Home Video.

Un’opera monumentale, epica e struggente, un viaggio nel tempo, nella memoria e nella colpa, con protagonisti due straordinari Robert De Niro e James Woods. Il film va a formare la storica Trilogia del Tempo insieme a C’era una volta il West (già uscito proprio in edizione 4Kult) e Giù la testa (inedito in Ultra HD).

C’era una volta in America: l’edizione home video

- Pubblicità -

Il film cult è edito in due edizioni straordinarie, entrambe contenenti le due versioni del film, estesa e cinematografica. Quella 4Kult con 3 dischi e una card da collezione; e la 4Kult Prestige, imperdibile cofanetto numerato a tiratura limitata con 6 dischi, la locandina, 4 card e il documentario Sergio Leone – L’uomo che inventò l’America.

La 4Kult è una collana che raccoglie i capolavori e film cult che hanno fatto la storia del cinema, anche recente, e che spesso per la prima volta vengono restaurati e pubblicati in Ultra HD. Contengono sempre una sovracoperta in cartoncino e una card da collezione del suddetto titolo alla prima tiratura. Edizioni semplici ma eleganti e da collezione.

Interpretato da Robert De Niro, James Woods ed Elizabeth McGovern, il film è tratto in parte dal romanzo autobiografico di Harry Grey Mano armata (The Hoods in originale) del 1952. Nell’arco di più di 40 anni – dagli anni ’20 agli anni ’60 – attraversa le drammatiche vicissitudini del criminale David “Noodles” Aaronson e dei suoi amici. Partendo dal loro progressivo passaggio dai quartieri bassi di Manhattan all’ambiente della malavita organizzata nella New York, prima del proibizionismo e poi del post-proibizionismo.

Presentato fuori concorso al 37º Festival di Cannes, il film volle essere una critica alla società americana e al percorso di involuzione del sogno americano e della malavita organizzata. Non fu subito apprezzato da critica e pubblico, ma ottenne successo, guarda un po’, proprio col tempo.

Pubblicità