Dituttounpop > SERIE TV > Cercando Alaska su Sky Atlantic e Now Tv la miniserie Hulu dal romanzo di John Green

Cercando Alaska su Sky Atlantic e Now Tv la miniserie Hulu dal romanzo di John Green

Cercando Alaska da mercoledì 27 maggio una miniserie teen drama su Sky Atlantic e Now Tv anche On Demand. Trama e Trailer

Amanti dei teen drama pronti a scoprire un canale a voi sconosciuto dell’universo Sky? Infatti per guardare una nuova declinazione del vostro universo audiovisivo televisivo dovete sintonizzarvi su Sky Atlantic, canale da sempre dedicato alle produzioni d’autore e ricercate di Sky, HBO e Showtime (e non solo) che stavolta si apre a un pubblico diverso, seppur con una patinata d’autore.

Arriva da Hulu Looking for Alaska, Cercando Alaska, una miniserie teen drama in 8 episodi creata da due esperti del genere come Josh Schwartz e Stephanie Savage, che se i nomi non vi dicono nulla sappiate che sono le menti dietro The O.C. e Gossip Girl (di cui stanno preparando il sequel che causa pandemia arriverà su HBO Max nel 2021, forse). I due hanno sviluppato gli episodi sulla base del romanzo di John Green un autore di romanzi Young Adult di culto come Colpa delle stelle.

Cercando Alaska è una storia di crescita e formazione, ambientata nel 2005, che riprende tanti temi cari al genere, tra adolescenti più svegli e altri che devono ancora scoprire tutto della vita, tra bulli e pupe, tra amori e amicizie. Insomma tutto quello che si cerca in un teen drama con una confezione più curata, tendente ai colori d’autore, con una fotografia meno nitida e una colonna sonora poco pop per dare un’idea più ricercata. Dopo il teen drama che non poteva esser definito tale, Euphoria, arriva così su Sky Atlantic un teen drama consapevole di esserlo.

La trama di Cercando Alaska

Al centro il mondo della Culver Creek Academy, un’esclusiva scuola privata in Alabama, dove si accede o perchè sei ricco o perchè sei bravo. Ambientata nel 2005, la serie racconta la storia di Miles Halter, un timido e introverso adolescente di Orlando. Miles è ossessionato dalle “ultime parole famose” pronunciate dai personaggi famosi prima di morire.

Lasciata la Florida alla ricerca del suo Grande Perché, concetto ripreso dalle ultime parole del poeta François Rabelais, vivrà delle esperienze che segneranno per sempre il suo passaggio nell’età adulta nella prestigiosa Culver Creek, la leggendaria alma mater del padre. Qui stringerà immediatamente amicizia con il suo compagno di stanza, Chip Martin, un adolescente intelligente e sarcastico, soprannominato da tutti “Il Colonnello”, diventando presto parte del suo gruppo di amici formato da Takumi, un giovane esperto di informatica, e dalla ribelle, bellissima e sfuggente Alaska Young, ragazza solare ed enigmatica di cui Miles si innamorerà perdutamente.

Il Cast

Charlie Plummer (Tutti i soldi del mondo) è Miles “Pancio” Halter, voce narrante della storia; Kristine Frøseth (La verità sul caso Harry Quebert) nel ruolo di Alaska; Denny Love (Empire) nei panni di Chip “Il Colonnello” Martin e Jay Lee (American Vandal) nel ruolo di Takumi Hikohito.

Fanno poi parte del casta anche Sofia Vassilieva (La custode di mia sorella) nei panni di Lara Buterskaya, Landry Bender che interpreta Sara, la fidanzata del Colonnello, Timothy Simons (Veep), nel ruolo di Mr. Starnes “L’Aquila”, il preside della scuola, Uriah Shelton  che interpreta Longwell, e Jordan Connor (Riverdale) nel ruolo di Kevin, il migliore amico di
Longwell.

Come vedere la serie

Cercando Alaska è in onda per 4 settimane il mercoledì su Sky Atlantic e Now Tv con le puntate disponibili on demand (e che finiranno poi nel Box Sets) e in mobilità su Sky Go.