Charlie Says la trama del film stasera su Rai 4 martedì 8 settembre

charlie says

Charlie Says il film in onda stasera martedì 8 settembre su Rai 4 trama e trailer; in seconda serata il documentario Anatomy of Evil

Charlie Says è il titolo del film stasera martedì 8 settembre su Rai 4 thriller che vede l’ex “dottore e principe” Matt Smith nei panni di Charles Manson, diretto dalla regista di American Psyco Mary Harron. Il film uscito nel 2018 ha incassato 16 mila euro in Italia e meno di 100 mila dollari in tutto il mondo. Attualmente il film è disponibile a noleggio e acquisto in streaming su Apple Tv e sarà poi in live streaming stasera su Rai Play.

In seconda serata, in prima visione assoluta, il documentario Anatomy of Evil un’indagine sui profili psicologici di noti assassini seriali europei: il polacco Leszek Pekalski, l’austriaco Jack Unterweger e, soprattutto, il norvegese Anders Breivik, spietato neonazista autore di un attentato esplosivo a Oslo e della successiva strage di Utoya, ai danni dei giovani del Partito Laburista norvegese.

Charlie Says la trama del film stasera su Rai 4

Serata da thriller psicologico su Rai 4 prima con il film Charlie Says e poi con il documentario Anatomy of Evil che scava nella psicologia dei killer.

Il Charlie del titolo del film è Charles Manson, leader della setta Manson Family, manipolatore di menti fragili, killer spietato che nel ’69 portò diversi suoi adepti a compiere alcuni efferati omicidi. La psicologa forense Karlene Faith ricostruisce gli omicidi La Bianca e la strage di Cielo Drive, attraverso gli incontri con Patricia Krenwinkel, Susan Atkins e Leslie Van Houten tutte giudicate colpevoli, condannate prima a morti e poi all’ergastolo. Cercando di rieducare le donne, la psicologa scoprì il forte legame di dipendenza con la figura di Manson.

Il Cast

  • Matt Smith: Charles Manson
  • Merritt Wever: Karlene Faith
  • Marianne Rendón: Susan Atkins
  • Sosie Bacon: Patricia Krenwinkel
  • Hannah Murray: Leslie Van Houten
  • Suki Waterhouse: Mary Brunner
  • Chace Crawford: Tex Watson
  • Annabeth Gish: Virginia Carlson