Charlie Says la trama del film stasera su Rai 4 domenica 29 maggio

charlie says
- Pubblicità -

Charlie Says il film in onda stasera domenica 29 maggio su Rai 4 trama e trailer

Domenica 29 maggio andrà in onda su Rai 4 il film Charlie Says con l’ex “dottore e principe” Matt Smith (Doctor Who, The Crown) nei panni di Charles Manson, diretto dalla regista di American Psyco Mary Harron.

Il film uscito nel 2018 ha incassato 16 mila euro in Italia e meno di 100 mila dollari in tutto il mondo. Il soggetto è in parte ripreso dal libro The Long Prison Journey of Leslie Van Houten: Life Beyond the Cult autobiografia di Karlene Fatih scritta insieme a Ed Sanders, ma senza Leslie Van Houten, che è inserita nel film.

Charlie Says la trama del film stasera su Rai 4

Serata da thriller psicologico su Rai 4 prima con il film Charlie Says e poi con il documentario Anatomy of Evil che scava nella psicologia dei killer. Il Charlie del titolo del film è Charles Manson, leader della setta Manson Family, manipolatore di menti fragili, killer spietato che nel ’69 portò diversi suoi adepti a compiere alcuni efferati omicidi. La psicologa forense Karlene Faith ricostruisce gli omicidi La Bianca e la strage di Cielo Drive, attraverso gli incontri con Patricia Krenwinkel, Susan Atkins e Leslie Van Houten tutte giudicate colpevoli, condannate prima a morti e poi all’ergastolo. Cercando di rieducare le donne, la psicologa scoprì il forte legame di dipendenza con la figura di Manson.

Il trailer del film

Dove lo trovo in streaming

Il film Charlie says  è in live streaming contemporaneo su Rai Play inoltre è disponibile all’interno del catalogo di Amazon Prime Video e si può trovare a noleggio su  Google/YouTube, Apple Tv, Microsoft e CG Digital.

Il Cast

  • Matt Smith: Charles Manson
  • Merritt Wever: Karlene Faith
  • Marianne Rendón: Susan Atkins
  • Sosie Bacon: Patricia Krenwinkel
  • Hannah Murray: Leslie Van Houten
  • Suki Waterhouse: Mary Brunner
  • Chace Crawford: Tex Watson
  • Annabeth Gish: Virginia Carlson
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.